Automazione porte garage

Sistemi di automazione per porte basculanti, porte a libro e porte sezionali per garage.

 

Alzo

ALZO è un attuatore elettromeccanico per porte basculanti a contrappesi di dimensioni di 3x3,5 m.
Aprimatic ha studiato anche il SET per ALZO DOPPIO per movimentare porte basculanti a contrappesi di dimensioni 5x3 m. Entrambi sono ideali per un utilizzo residenziale per garantire durata nel tempo e prestazioni elevate. ALZO è stato realizzato con materiali scelti, organi di trasmissione in acciaio e corpo del motoriduttore in alluminio pressofuso che lo rendono robusto. L’apparecchiatura elettromeccanica é alloggiata all’interno dell’attuatore, protetta da un resistente guscio in ABS.
ALZO è ideato espressamente da Aprimatic per mantenere la basculante bloccata in posizione di apertura o di chiusura, senza necessità di una elettroserratura.
Possiede 2 logiche di funzionamento: “semiautomatica e automatica”. Il sistema prevede anche il dispositivo di sblocco esterno di emergenza, nel caso in cui la porta basculante sia l’unico accesso al garage e nel caso di mancanza di corrente. La sua meccanica razionale consente un’estrema facilità d’installazione. Si può regolare la velocità di accostamento.
Il design è curato e innovativo, studiato appositamente per dare un tocco d’eleganza alla porta.
Alta sicurezza di fronte agli ostacoli. Un limitatore di coppia incorporato nell’apparecchiatura elettronica garantisce la massima sicurezza dai rischi di schiacciamento, perché in caso di presenza di ostacoli blocca immediatamente il movimento del telo. L’apparec-chiatura elettronica e la radio ricevente sono alloggiati all’interno dell’attuatore. ALZO ha una luce di cortesia temporizzata incorporata nel motore che illumina automaticamente il garage in caso di attivazione dell’attuatore.
È indispensabile contrappesare nuovamente la porta basculante dopo l’applicazione dell’operatore EM 51 al telo. Quindi è molto importante riequilibrare il sistema basculante, aggiungendo dei pesi ai contrappesi laterali. L’attuatore è dotato di sistema di rallentamento che va regolato nel corso dell’installazione.

Ab Tecno s.r.l. - Via Cicogna, 95 - 40068 San Lazzaro di Savena (Bologna)
Tel  051 6259580 - Fax 051 6259600 - P.I. 02329431205
Numero REA: 430683 - Iscritta al Registro delle imprese di Bologna 02329431205
- Capitale Sociale €. 50.000,00